Come usare le gocce di Bach?

Domanda di: Ilario Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

E' preferibile assumerli lontano dai pasti. Se uno sente il bisogno li può assumere anche più di 4 volte al giorno. In casi acuti si possono diluire 4 gocce del rimedio pronto all'uso in un bicchiere d'acqua, e si beve l'acqua a sorsi durante la giornata.

Come vanno prese le gocce di Bach?

Le gocce vanno prese direttamente sotto la lingua o diluite in poca acqua sempre lontano dai pasti. I fiori di Bach possono anche essere utilizzati per fare impacchi, bagni rilassanti o anche altre applicazioni.

Quanto ci mettono i fiori di Bach a fare effetto?

Secondo Bach, in stati acuti i fiori funzionano dopo poche ore o giorni, mentre se il blocco spirituale ed energetico sussiste da più tempo, gli effetti si possono manifestare da un mese a due anni di assunzione.

Quando prendere le gocce di Bach?

Si prendono 4 gocce sotto la lingua al bisogno, oppure quando continua la situazione di emergenza 4 gocce 4 volte al giorno anche per qualche settimana.

Quante gocce di fiori di Bach per ansia?

Si consiglia l'assunzione di 4 gocce direttamente in bocca, eventualmente diluite in poca acqua, da assumere 3-4 volte al giorno. Ad ogni assunzione è possibile ripetere l'utilizzo ad intervalli di 5-10 minuti per 1 ora.

I fiori di Bach, cosa sono e consigli per l'uso