Cosa succede se rimango con i capelli bagnati?

Domanda di: Irene Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (41 voti)

Cosa succede se si va a letto con i capelli bagnati? Anche se dormire con i capelli bagnati non ti farà venire il raffreddore, aumenta il rischio di sviluppare un'infezione fungina del cuoio capelluto. I funghi, come la Malassezia, possono portare a condizioni come la forfora o la dermatite.

Cosa succede se ti lasci i capelli bagnati?

Quando si va a dormire con i capelli bagnati, parte dell'acqua evapora nell'aria e parte viene assorbita da cuscini e altra biancheria da letto. Si viene così a creare una superficie calda e umida che potrebbe causare problemi al viso e al cuoio capelluto.

Cosa succede se non ti asciughi i capelli dopo la doccia?

I funghi che si insinuano e proliferano tra le cellule della pelle per colpa dei capelli bagnati o umidi possono provocare infiammazione e prurito. Questi fastidi poi rimangono anche quando la tua chioma è perfettamente asciutta, pertanto se vuoi evitarli cerca di asciugare i capelli al meglio.

Cosa succede se non asciugo i capelli con il phon?

I capelli bagnati tendono a schiarirsi se asciugati al sole: per non danneggiarli e mantenerli sani e luminosi, meglio asciugarli con il phon. 3. Non asciugare i capelli può comportare la comparsa della forfora!

Cosa fare se si va a dormire con i capelli bagnati?

Come “acconciare” i capelli bagnati

Una tecnica molto semplice è legare i capelli in uno chignon alto e leggero, facendo attenzione a non stringere troppo l'elastico e usando preferibilmente un accessorio morbido di spugna.

SOFÌ MOSTRA COME FARE LE SUE ACCONCIATURE!