Come usare lo zenzero per i dolori articolari?

Domanda di: Doriana Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (64 voti)

In caso di dolori da artrosi o artrite puoi assumere 60 gocce al giorno del nostro integratore di zenzero. Tintura di zenzero: diluisci 90 gocce di tintura madre di Zenzero in 500ml di acqua e bevi nel corso della giornata. (il dosaggio è relativo ad una persona di 60-70 Kg).

Come si usa lo zenzero come antidolorifico?

Un pezzetto di radice fresca o secca si può masticare all'occorrenza in caso di dolori intestinali, nausea o crampi allo stomaco. Generalmente si consiglia di non assumere più di 15/20 grammi di rizoma fresco o 3/4 gr di radice secca o polvere per evitare l'insorgere di fastidiosi disturbi intestinali.

Qual è il modo migliore per assumere lo zenzero?

Lo zenzero fresco in cucina può essere utilizzato come spezia per insaporire piatti come verdure, riso o pesce e in tantissime altre preparazioni come biscotti, muffin, vellutate o centrifugati di frutta e/o verdura. Inoltre, si può utilizzare per realizzare una tisana allo zenzero.

Come fare un impacco con lo zenzero?

Ecco la ricetta: grattuggiare la radice fresca, scaldare a bagnomaria e riporre in un canovaccio o in una garza di cotone. Applicarla sulla parte dolente e lasciare a riposo per una ventina di minuti.

Cosa fa la tisana allo zenzero e curcuma?

Aiuta il sistema digerente, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e la funzionalità articolare.

TISANA ZENZERO E CURCUMA Contro Infiammazioni, Dolori articolari e Pancia Gonfia