Domanda di: Mercedes De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(34 voti)
È prezioso anche per contrastare la formazione delle rughe, ammorbidendo e purificando la pelle. Basta aggiungerlo alla crema idratante, evitando però il contorno occhi. In molti lo consigliano anche come sollievo dopo la depilazione o in caso di punture d'insetto.
Per usare l'Olio 31 contro i brufoli si consiglia di massaggiare la pelle la sera con 3-5 gocce di olio puro (evitare contorno occhi, questo olio è un irritante per gli occhi!). Se ci sono delle zone irritate o delle abrasioni è meglio evitare quella zona.
Puoi usare l'Olio 31 se hai dolori muscolari e articolari: 10 gocce emulsionate con una crema a base di ginepro, massaggiata e applicata fino a 3 volte al giorno per un paio di giorni, potrebbero aiutarti ad alleviare il dolore.
Il rimedio svizzero aiuta a combattere l'insonnia. Per beneficiare dell'azione sedativa del rimedio, basta aggiungere all'aerosol qualche goccia dell'olio e inalare i vapori emessi. Ripetendo con costanza questo rituale, puoi finalmente godere di un buon sonno ristoratore per poi risvegliarti con il pieno di energia.
CON L'OLIO 31 CADUTA CAPELLI E FORFORA SI COMBATTONO
Sarà sufficiente usare, prima dello shampoo, 3-4 gocce di questo olio mescolate ad un altro olio per i capelli (quello di Argan, a questo proposito, è un grande classico), per fare un massaggio con movimenti circolari sul cuoio capelluto.