Come usare l'olio dopo la doccia?

Domanda di: Nazzareno D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (3 voti)

Come utilizzare l'olio dopo doccia profumato
Per un utilizzo quotidiano, fate la doccia come d'abitudine e, dopo l'ultimo risciacquo, spruzzate l'olio sul corpo umido. Massaggiate il prodotto sulla pelle per qualche secondo, prestando particolare attenzione alle zone in cui la pelle è più secca o spessa.

Come mettere l'olio dopo la doccia?

Il modo migliore per massaggiarlo è subito dopo la doccia, sulla pelle ancora umida, leggermente tamponata: in questo modo l'olio non rimarrà appiccicoso e si assorbirà velocemente, lasciando la pelle vellutata.

Che olio usare dopo la doccia?

«Gli oli per la doccia migliori contengono pochi Sls, impiegano tensioattivi delicati come il polisorbato e oli seboaffini (come quello di soia, di ricino o di girasole) che detergono per affinità con la pelle, senza impoverire il mantello idrolipidico.

Cosa mettere sul corpo dopo la doccia?

Dopo la doccia, per ridurre la secchezza e aiutare la pelle a lungo termine, è ideale applicare una crema idratante quotidiana su tutto il corpo per ripristinare il film idrolipidico.

Come si usa l'olio per il corpo?

Come e quando usare gli oli

In inverno è meglio utilizzare prima una crema idratante e poi spalmare qualche goccia di olio su tutto il corpo; in estate, invece, quando la pelle è già abbastanza idratata grazie alle creme doposole, l'olio da solo può bastare: va spalmato alla sera sia sul viso sia sul corpo».

SOLO USO L'OLIO DI VINACCIOLI PER IDRATARE LA PELLE SECCA DOPO LA DOCCIA!