Come va assunto il Movicol?

Domanda di: Ing. Rosita Testa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Questo medicinale può essere assunto in ogni momento con o senza cibo o bevande. Una dose di MOVICOL è 1 bustina. Prenda una bustina 1-3 volte al giorno, in base alla gravità della sua stitichezza. Per il trattamento del fecaloma è necessaria una dose di 8 bustine al giorno di MOVICOL.

Quando prendere Movicol mattina o sera?

Movicol bambini è un lassativo osmotico e, non avendo un effetto aggressivo, può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Non è necessario assumere tutta la soluzione in una volta sola, se il bambino lo preferisce può berne metà al mattino e l'altra metà alla sera.

Quanto tempo ci vuole per far effetto Movicol?

Movicol contiene macrogol, un lassativo osmotico che agisce richiamando acqua all'interno dell'intestino per ammorbidire le feci e favorirne l'espulsione, anche grazie all'aumento di volume che stimola il bisogno di defecare. Non avendo azione aggressiva può tuttavia richiedere 1-2 giorni per agire.

Che effetto fa il Movicol?

È un lassativo per il trattamento della stitichezza negli adulti, adolescenti e anziani. Non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Movicol la aiuta ad avere un'adeguata evacuazione intestinale anche se la stitichezza si protrae da molto tempo.

Come prendere Movicol concentrato?

Questo medicinale può essere assunto in ogni momento con o senza cibo. Questo prodotto deve essere diluito prima dell'uso. Una dose di Movicol concentrato è 25 ml di prodotto diluiti in 100 ml di acqua. Prenda questa dose 1-3 volte al giorno, in base alla gravità della sua stitichezza.

Stitichezza. Migliori integratori e rimedi naturali per il transito intestinale