Domanda di: Antonio Bruno | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(8 voti)
Le date per i pagamenti e per il ritiro in Poste italiane e in banca. Il cedolino per le pensioni di aprile 2023 è online sul sito dell'Inps. I pensionati italiani, infatti, possono accedere all'area riservata inserendo sul portale le proprie credenziali.
Dal menu della pagina iniziale del portale Inps, basta cliccare su "Tutti i servizi" per accedere, con codice fiscale e PIN o credenziali SPID, al servizio Cedolino pensione e servizi collegati, che consente di consultare i cedolini mensili della pensione e verificare l'importo lordo percepito oltre alle voci che lo ...
Quando è visibile il cedolino pensione aprile 2023?
Oggi, 3 aprile 2023, si concludono le operazioni di accredito delle pensioni: disponibile online il cedolino pensione di aprile 2023. Quali sono i fattori che incidono sul calcolo dell'assegno che spetta a pensionati e pensionate?
È quindi già possibile per i pensionati accedere dall'area riservata del sito Inps al documento e verificare importi e trattenute relativi alla mensilità in arrivo. Le date di pagamento varieranno per chi riceve la pensione in un conto corrente bancario rispetto a chi la riceve in posta.
Come posso vedere il cedolino della pensione senza SPID?
Come ottenere cedolino pensione senza SPID
Tuttavia, se non possiedi lo SPID, ma sei in possesso della Carta d'Identità Elettronica, anche nota come CIE, puoi utilizzare quest'ultima per eseguire l'accesso alla piattaforma.