Domanda di: Dr. Battista Negri | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026 Valutazione: 4.2/5
(23 voti)
Per vedere chi è connesso al router tramite iPhone, utilizza l'app del produttore del router (es. Netgear) o app di terze parti come Fing, che elencano indirizzi IP e nomi dei dispositivi. Se usi l'hotspot del telefono, vai su Impostazioni > Hotspot personale per vedere i nomi dei dispositivi connessi.
Come posso vedere chi è collegato al mio router iPhone?
Per vedere quanti dispositivi sono connessi al tuo hotspot è sufficiente aprire il centro di controllo e tenere premuto il riquadro con 4 icone (Uso in aereo, Dati cellulare, WiFi e Bluetooth) a destra.
Una volta entrato nel pannello di gestione del router, devi accedere all'area relativa alla Rete e individuare la sezione dedicata ai dispositivi connessi, dalla quale puoi ottenere informazioni quali il nome degli stessi, l'indirizzo IP e l'indirizzo fisico.
Vai in Impostazioni > Accessibilità > Controlla i dispositivi vicini, quindi tocca l'opzione corrispondente. Sul dispositivo che vuoi controllare, devi aver effettuato l'accesso con lo stesso Apple Account che hai usato su iPhone e i due dispositivi devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi.
Come disconnettere un dispositivo dall'Hotspot iPhone?
Apri Impostazioni, poi tocca Wi-Fi. Tocca il pulsante Scopri di più accanto alla rete che stai utilizzando. Tocca Dissocia questa rete, quindi tocca Dissocia per confermare.