VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa mangiare assolutamente a Genova?
Piatti tipici Genovesi
Il Pesto. Conosciutissima e famosa in tutto il mondo, questa salsa rappresenta un po' il simbolo di Genova, insieme alla Lanterna. ... Pansoti con la salsa di noci. ... Calamari e Acciughe Fritte. ... Stoccafisso. ... Focaccia al Formaggio. ... Farinata. ... Torte di Verdura. ... Cima Genovese.
Cosa comprare di caratteristico a Genova?
Tipici sono anche i liquori o grappe al basilico e i vini tradizionali come il Pigato, il Colli di Luni Vermentino, il Rossese di Dolceacqua. In città si fanno acquisti di gusto e scorta per la dispensa: pasta fresca come le trenette e le trofie, e i legumi, di tutti i tipi, molto utilizzati nella cucina genovese.
Dove non girare a Genova?
Nove sono nel centro storico: via Prè, piazza della Commenda, via San Luca, via ai Quattro Canti di San Francesco, vico Mele, vico Rosa, via di Sottoripa, via Canneto il Curto, via San Bernardo; sei a Sampierdarena: piazza Vittorio Veneto, via Buranello, via Sampierdarena, via Campasso, via Rolando, Lungomare Canepa.
Dove è meglio dormire a Genova?
Sicuramente il centro è il posto migliore per dormire sotto alcuni aspetti. Ha un sacco di vantaggi: è vicino all'acquario e al Porto Antico, alle vie più belle della città (via Garibaldi per esempio) ed è tutto raggiungibile a piedi. Nel centro storico (caruggi) si trovano anche hotel e B&B economici.
Cosa vedere a Genova a piedi?
Itinerario per visitare Genova in un giorno a piedi
Porto Antico, Palazzo San Giorgio e Cattedrale di San Lorenzo. Da Piazza Matteotti a Campopisano. Verso Porta Soprana e la Casa di Cristoforo Colombo. Piazza delle Erbe e Chiesa del Gesù Piazza De Ferrari e Piazza San Matteo. Da Campetto a Palazzo Spinola.
Dove dormire a Genova spendendo poco?
Hotel 3 stelle a Genova
HNN Luxury Suites. 3 out of 5. Via Balbi 29, Genoa, Città Metropolitana di Genova, 16126. ... B&B Hotel Genova. 3 out of 5. ... Hotel Bellevue. 3 out of 5. ... Hotel Genova Liberty. 3 out of 5. ... Best Western Hotel Porto Antico. 3 out of 5. ... Hotel Nuovo Nord. 3 out of 5. ... Hotel Cairoli. 3 out of 5. ... Hotel Boccascena. 3 out of 5.
Quando è gratis la Metro A Genova?
La metropolitana è gratuita tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
Qual è il centro di Genova?
Il centro storico di Genova è il nucleo della città vecchia organizzato nel dedalo di vicoli (caruggi) di origine medievale che si sviluppa - da est ad ovest - dalla collina di Carignano alla stazione FS di Genova Piazza Principe, a ridosso di quello che era il Palazzo del Principe, residenza dell'ammiraglio Andrea ...
Quanto tempo ci vuole a visitare l'Acquario di Genova?
La visita all'Acquario di Genova dura un minimo di 2 ore e mezza, a un massimo di una mezza giornata (circa 4 ore). Forse potrebbero esserti utili le indicazioni su come arrivare all'Acquario di Genova.
Qual è il quartiere più bello di Genova?
I quartieri più belli di Genova sono Boccadasse e Albaro. Boccadasse è considerato il quartiere più bello di Genova. Una zona a pochi passi dal centro storico, raggiungibile con autobus e oppure a piedi in poco tempo.
Quanto è sicura Genova?
Nella graduatoria generale Genova si posiziona come decima città più insicura d'Italia, con un totale di 31.742 denunce e un tasso di 3.797,7 denunce ogni 100mila abitanti. Dati che collocano il capoluogo ligure alle spalle di Milano, prima della classifica, Bologna, Rimini, Roma, Torino e Firenze.
Dove vivono i ricchi a Genova?
La zona di Genova con il più alto numero di case di lusso è il quartiere di Albaro. Situato a poca distanza dal centro storico, sul versante sud dell'omonima collina, offre una vista sul mare che non ha paragoni nella città. Qui sono situate più di 1600 delle oltre 4000 residenze signorili di Genova.
Cosa evitare a Genova?
Quali sono i quartieri più pericolosi a Genova?
Sampierdarena; zona Porto; piazza della Commenda; via ai Quattro Canti di San Francesco; via di Sottoripa; via san Luca; vicolo Mele; vicolo Rosa;
Quali sono i migliori quartieri di Genova?
Vivere a Genova: i migliori quartieri dove abitare a Genova
Quartiere Albaro. Il quartiere Albaro è diventato uno dei più eleganti di Genova. ... Quartiere Foce. ... Centro Storico. ... Quartiere Nervi. ... Quartiere Castelletto. ... Quartiere Marassi.
Come si gira a Genova?
Trasporti pubblici. AUTOBUS URBANI, METRO, ASCENSORI E FUNICOLARI. ... Taxi. Il servizio taxi a Genova è gestito dalla cooperativa Radio Taxi. ... Auto. L'uso dell'auto a Genova può essere complicato a causa della configurazione della città, ma, grazie alla fitta rete di trasporti pubblici, può non essere...
Qual è la via dello shopping a Genova?
Le vie dello shopping genovese partono da Piazza De Ferrari e le boutique di lusso e i migliori negozi di moda si trovano in via XX Settembre, in via Roma, via XXV Aprile e nella elegante Galleria Mazzini dove potrete passeggiare tra le vetrine di Gucci, Louis Vuitton e Dolce& Gabbana.
Dove si trovano i negozi a Genova?
Shopping a Genova: Negozi e centri commerciali Il centro nevralgico dello shopping genovese è rappresentato da tre punti che si diramano da Piazza De Ferraris: via XX Settembre, via Roma e l' elegante Galleria Mazzini. È qui che si trovano le principali boutique, soprattutto quello dei grandi marchi e di lusso.
Cosa fare di diverso a Genova?
Bravi: visitate l'Acquario, che comunque è bellissimo, fatevi un giro nei vicoli e al Porto Antico, che tanto sono lì a due passi. I più zelanti forse si spingeranno fino alla Cattedrale, magari anche in Via Garibaldi ad ammirare i Palazzi dei Rolli (e imparare che cosa diavolo sono i Rolli).