Come vestirsi alla Scala in estate?

Domanda di: Dylan Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

Ci vuole però un abito elegante, magari a tubino, portato con una giacca, un cappotto o anche un piccolo pellicciotto. Non devono mancare i tacchi. Se non amate le gonne, sicuramente un pantalone scuro e una bella camicia (sia in cotone sia in seta) saranno comunque graditi.

Come ci si deve vestire per andare alla Scala?

Non sono ammessi all'interno del Teatro spettatori che indossino canottiere o pantaloni corti; in questo caso i biglietti non sono rimborsabili. È obbligatorio depositare in guardaroba ombrelli, cappelli, borse, macchine fotografiche, apparecchi di registrazione audio e video e telefoni cellulari.

Come andare alla prima della Scala?

I biglietti si possono comunque acquistare presso la biglietteria del Teatro, aperta dal lunedì al sabato dalle 12 alle 18, o anche online, selezionando il proprio posto tra quelli disponibili nell'apposita sezione del sito del Teatro alla Scala.

Come vestirsi per andare all'opera donna?

Alle repliche serali bisogna comunque vestirsi eleganti, preferibilmente di scuro. Agli spettacoli pomeridiani puoi andare più casual. I jeans sono consentiti (ma se hai qualcos'altro da metterti è meglio), ed è vietatissimo indossare il colore viola: a teatro porta sfortuna!

Come vestirsi per andare a teatro in estate?

In estate, un outfit per andare a teatro vuole un top leggero sormontato da una giacca in viscosa con una gonna. Da privilegiare i colori coordinati e le tonalità scure, almeno per la sera. A proporre ottime creazioni casual per il teatro è il marchio Officina della moda, famoso per il suo stile curato e senza eccessi.

Mai come quest'anno alla Scala vestiti da paura