Come vestirsi per ECG sotto sforzo?

Domanda di: Dr. Emilia Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

non fumare nelle 3 ore precedenti; indossare abbigliamento comodo e spezzato (ad es. camicia + pantaloni e/o gonna, non indossare abiti interi); indossare o portare con sé un paio di scarpe comode (ad.

Come vestirsi per elettrocardiogramma sotto sforzo?

Indossare abbigliamento comodo, come i pantaloni della tuta.

Cosa NON fare prima dell elettrocardiogramma sotto sforzo?

Evitare di mangiare immediatamente prima dell'esame. Fare una colazione leggera, almeno 2 ore prima di eseguire l'esame. La prova non può essere eseguita dopo pasti abbondanti, assunzione di bevande alcooliche, caffè, thè, né dopo aver fumato.

Quando si fa l'elettrocardiogramma si toglie il reggiseno?

Durante l'holter cardiaco di norma non bisogna tenere il reggiseno, ma se la paziente deve o preferisce indossarlo è bene scegliere un modello morbido, senza ferretto né elastici rigidi, che non prema sugli elettrodi e che non avvolga la porzione di torace sotto al seno, come accade con alcuni tipi di lingerie e di ...

Come ci si veste per elettrocardiogramma?

Per la migliore applicazione possibile del dispositivo, è bene vestirsi con abiti comodi e non aderenti: in questo modo, sia l'apparecchio che gli elettrodi potranno restare nascosti e sarà più facile mantenere gli elettrodi in posizione.

QUANDO SI FA L'ECG SOTTO SFORZO?