Come vestirsi per una comunione a 50 anni?

Domanda di: Eriberto Russo  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

In generale, ci si aspetta un abbigliamento conservatore, con enfasi sulla modestia ed eleganza. Le donne dovrebbero optare per abiti al ginocchio o più lunghi, preferibilmente in colori neutri come bianco, beige o pastello. Si consiglia di evitare scollature basse e design senza maniche.

Cosa indossare per una comunione donna?

Colore: il bianco è tradizionalmente associato alla prima comunione; quindi, evita di indossare un vestito di questa tonalità. Consigliamo comunque di optare per tonalità chiare come il rosa, il celeste, il giallo pastello o il beige. In queste occasioni sono da evitare anche colori troppo accesi o appariscenti.

Come vestirsi per una comunione da invitata 2023?

Per quanto riguarda lo stile, tra le idee vestiti per una comunione più trendy nel 2023 le stampe a micro fiori e i tessuti satinati; vezzi concessi, piccoli volant e orli di pizzo, a richiamare l'atmosfera “fanciullesca”. L'abito midi a fiori allover, perfetto per la prima comunione (Photo: Raymond Hall/GC Images).

Come vestirsi per una comunione da invitata?

Non indossare abiti troppo scollati e appariscenti

L'abbigliamento deve essere consono al luogo sacro in cui si sta svolgendo il sacramento. Questo non vuol dire vestirsi da suore, ma avere qualche accortezza nel non mostrare troppa carne e nel non essere volgari. Inoltre, non è carino rubare la scena ai festeggiati.

Quali colori indossare per una prima comunione?

Indossare abiti di colore bianco e nero:Non è un matrimonio, ma la comunione è comunque un giorno di festeggiamenti e un look total black è triste e fuori luogo.Il bianco, invece, è poco indicatore poiché è il colore degli abiti di coloro che si apprestano a prendere la prima comunione.

Come vestirsi ELEGANTE, 5 idee look!