Come viene chiamata nel mercato americano la Volkswagen Golf?

Domanda di: Ing. Deborah Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Nel mercato nordamericano la I e la V serie sono state commercializzate con il nome di Volkswagen Rabbit, le restanti (II-III-IV-VI e VII) con la denominazione Golf.

Come si chiama la Volkswagen Golf in America?

avvenuta appunto 46 anni fa con il nome di Rabbit, l'azienda ha venduto circa 2,5 milioni di esemplari in America mentre il suo nome Golf ha iniziato a essere usato con la seconda generazione, nel 1985, anche se la denominazione Rabbit sarebbe tornata per un breve periodo con la quinta generazione dal 2006 al 2009.

Cosa vuol dire la sigla GTI?

La gamma GTI: tre lettere, un intero mondo

Acronimo di “Grand Tourer Injection” che significa “auto sportiva con motore a iniezione”, questa sigla nasce proprio con la Golf GTI prima serie nel 1976 e da quel momento segna la storia di tutte le otto serie sportive dell'iconico modello.

Cosa vuol dire GTD golf?

La Casa è molto legata alla sigla GT. In primis a quella GTI (Gran Turismo Iniezione) che è comparsa sulla e-Golfnel 1976. Successivamente a GTI si è affiancata la sigla GTD, sempre riservata alle varianti ad alte prestazioni di un modello, però alimentato a gasolio.

Cosa cambia da GTI e GTD?

La Volkswagen Golf GTD si differenzia dalla GTI per l'assenza della modanatura nera sotto fascioni e portiere. Cambiano anche il profilo nella mascherina (è di colore argento, non più rosso), il disegno delle ruote e i due scarichi: non più ai lati del paraurti, ma ravvicinati sulla sinistra.

Volkswagen Golf MK7 (2012-2019) review - Carbuyer / Mat Watson