Come viene generato un QR Code?

Domanda di: Kristel Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

Generare un QR CODE da PC è facile grazie al sito web Unitag QR code Generator che permette di creare tantissimi tipi di codice QR. Ha un'interfaccia molto intuitiva, semplice da usare anche per i meno esperti. Basta collegarsi alla pagina principale del sito e usare i pulsanti predisposti in esso.

Come funziona il codice QR code?

Il funzionamento del QR Code è semplicissimo: molti smartphone moderni hanno il lettore QR Code già integrato nell'app della fotocamera e basta inquadrare il codice (mettendolo ben a fuoco) per lanciare la decodifica e visualizzare il link o le informazioni contenute nei puntini codificati.

Come vengono generati i QR Code?

QR code: la storia, dalla nascita allo sviluppo moderno

Nato nel 1994 con lo scopo di tracciare i pezzi di automobili nelle fabbriche di Toyota, il codice QR code è stato sviluppato dalla compagnia giapponese Denso Wave.

Quanto tempo dura un QR Code?

I QR Code rimangono validi o possono scadere? A meno che il link non venga modificato o cancellato, i QR Code Statici non scadono e rimangono attivi per tutto il tempo che desideri.

Perché si chiama QR Code?

QR Code è la contrazione di Quick Response Code, ovvero un codice a barre a risposta rapida. Si tratta di un simbolo che restituisce, ogni qualvolta viene inquadrato dalla fotocamera di uno smartphone, dati e informazioni all'utente.

Codici QR: tutto su cosa sono e come crearli