Come visitare la Costiera Amalfitana via mare da Sorrento?
Domanda di: Ing. Samira Martinelli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(37 voti)
Un'ottima e piacevole alternativa per arrivare in Costiera con i mezzi pubblici sono gli aliscafi che partono dal porto di Sorrento. I porti di fermata sono Positano e Amalfi. Entrambi i moli d'attracco sono al centro del paese, quindi un'ottima base di partenza per le passeggiate. Il biglietto costa circa 15 euro.
Come muoversi da Sorrento alla Costiera Amalfitana?
Da Sorrento è facile arrivare in Costiera amalfitana con gli autobus pubblici della Sita. L'autobus parte dalla stazione Circumvesuviana di Sorrento e si ferma a Positano per poi proseguire verso Amalfi. Per arrivare da Amalfi a Ravello è necessario cambiare autobus.
Qual è il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana?
Il modo più glam per visitare le bellezze della Costiera Amalfitana resta il giro in barca con annesso tuffo nelle acque paradisiache. Puoi noleggiarne una (ci sono tantissime compagnie di noleggio tra Salerno, Cetara e Positano) o, se non hai praticità col mezzo, affidati alle gite giornaliere con guida turistica.
Amalfi. Amalfi è il paesino più famoso della Costiera Amalfitana, l'antica Repubblica Marinara da cui prende il nome. E' un'ottima base per visitare la Costiera in quanto non solo è ricca di storia ma è anche piuttosto centrale e movimentata. Le attrazioni da non perdere inoltre sono tantissime.
Dove si prende il traghetto per la Costiera Amalfitana?
Ad Amalfi il molo di arrivo e partenza di tutti i traghetti è il Molo Pennello, nel centro del paese. A Positano il molo si trova sulla Spiaggia Grande ed è destinato esclusivamente all'imbarco e allo sbarco.