Domanda di: Ing. Carlo Fontana | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(13 voti)
Fuori infatti dagli impegni ufficiali, Carlo e Camilla Parker pare amino trascorrere il tempo in case separate. Se la loro residenza reale comune è all'interno di Buckingham Palace, a Londra, quando hanno del tempo libero tornano entrambi nelle loro abitazioni di campagna.
Ebbene sì, re Carlo III e la regina Camilla romperanno quasi 200 anni di tradizione, scegliendo di abitare principalmente a Clarence House, quella che è la loro residenza londinese dall'inizio degli anni 2000.
Perché Camilla e Carlo non potevano stare insieme?
Tuttavia, i due giovani che si erano conosciuti poco più che ventenni non potevano stare assieme. Il motivo è molto semplice: Camilla era una ragazza già impegnata con quello che sarebbe diventato suo marito (Andrew Parker Bowles), era borghese e non era illibata.
Di solito si usa immaginare la vita della British Royal Family come piacevole e priva di alcun tipo di stress: auto di lusso, gioielli, ricchi guardaroba, serate di gala e visite di cortesia. Insomma, una vita assolutamente invidiabile.
Tornando alla spesa degli inglesi a sostegno della Corona, si tratta del cosiddetto Sovereign Grant, una sorta di sussidio pubblico entrato in vigore nel 2012 in forma forfettaria emesso dal ministero del Tesoro.