Come zittire i cani rompiballe dei vicini? Usa un fischietto per cani silenzioso. Un fischietto per cani silenzioso emette un suono che gli umani non possono percepire ma i cani sì, quindi i tuoi vicini nemmeno si renderanno conto che lo stai usando. Ogni volta che il cane abbaia, tu fischia.
Cosa fare se il cane del vicino abbaia in continuazione?
Se il cane del vicino abbaia in continuazione dando fastidio al quartiere o all'intero palazzo è possibile denunciare il fatto alla polizia o ai carabinieri. Come detto, infatti, siamo dinanzi al reato di disturbo della quiete pubblica di cui ovviamente risponderà il possessore dell'animale.
Un modo per insegnare al tuo cane a zittirsi a un tuo comando è quello di distrarlo ogni volta che abbaia. Usa qualcosa di molto rumoroso, come una lattina piena di monete, per attirare la sua attenzione, e poi pronuncia il comando "silenzio" con molta fermezza. Quando il tuo cane smette di abbaiare ricompensalo.
Come agisce: Un microfono rileva l'abbaio ed emette un fastidioso ultrasuono della durata di circa 6 secondi. Il cane in breve tempo imparerà ad associare il disturbo percepito come causato dal suo abbaio e diminuira' conseguentemente la sua attivita'. Il sistema non e' assolutamente nocivo per l' animale!
“i cani hanno tutto il diritto di abbaiare, specie se qualcuno o qualcosa si avvicina al loro territorio di riferimento e purché non si superi la soglia di tollerabilità stabilita nel codice”. Anche se il tutto deve essere nei limiti della normale tollerabilità, fissati nell'art. 844 del Codice Civile.