VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Cosa si festeggia il 6 ottobre?
La 41^ sessione della Conferenza Generale dell'UNESCO ha individuato il 6 ottobre come data per celebrare annualmente a livello mondiale la Giornata Internazionale della Geodiversità.
Che si festeggia il 6 ottobre?
Cosa si celebra il 6 ottobre: santo del giorno e giornate internazionali. La Chiesa cattolica ricorda Santo Bruno di Calabria e Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, vergine francescana. Festeggia l'onomastico chi si chiama Bruno.
Cosa successe 11 ottobre?
11 ottobre 1939: Il presidente statunitense Franklin D. Roosevelt riceve una lettera firmata da Albert Einstein che incita gli USA a sviluppare un programma per la realizzazione della bomba atomica prima che la Germania nazista di Hitler riesca a dotarsi di una simile arma bellica per dominare il mondo.
Cosa ci ricorda il 12 ottobre?
Anche in America Latina il 12 ottobre si ricorda il giorno di Cristoforo Colombo, ma con qualche sfumatura diversa. Per molti, come Argentina, Cile o Messico è il Día de la Raza e si commemora il primo incontro tra gli Europei e i nativi americani.
Cosa c'è il 15 Ottobre?
15 ottobre, oggi è la Giornata internazionale del lutto perinatale e infantile.
Cosa è successo il 13 ottobre?
Santi Fausto, Gennaro e Marziale, martiri di Cordova.
Cosa è successo il 9 ottobre del 82?
L'attentato alla sinagoga di Roma avvenne il 9 ottobre 1982 e fu condotto da un commando di cinque terroristi di origine palestinese, facenti parte del Consiglio Rivoluzionario di al-Fatah di Abu Nidal.
Cosa successe il 9 ottobre del 82?
Alle 11:55 del 9 ottobre 1982, un commando palestinese, formato da cinque persone, spara e lancia bombe a mano contro la folla di fedeli che esce dalla Sinagoga di Roma.
Cosa si celebra a ottobre?
Il 2 ottobre ricorre la festa dei nonni, nello stesso giorno ricorre anche la solennità degli angeli custodi. Il 7 ottobre è la solennità della Vergine del Rosario. Il 12 ottobre viene festeggiato il Columbus Day. Il 31 ottobre si festeggia invece Halloween.
Perché ottobre si chiama così?
Il mese di ottobre nell'antica Roma La differenza principale rispetto al calendario attuale è che l'anno iniziava il primo giorno di marzo, due mesi dopo rispetto ad oggi. Ottobre era quindi l'ottavo mese dell'anno. Proprio per questo motivo ottobre si chiama così: perché era l'ottavo mese dell'anno.
Quando è la giornata del sorriso?
La Giornata Mondiale del Sorriso o World Smile Day è stata celebrata per la prima volta nel 1999 a Worcester, Massachusetts, la città natale del famoso Smiley, la faccina sorridente.
Cosa si ricorda il 18 ottobre?
San Paolo della Croce, religioso. Santi Procolo di Pozzuoli, Eutiche e Acuzio, martiri. Santa Wenna, regina. Santa Wenna di Talgarth, religiosa e martire.
Cosa si ricorda il 16 ottobre?
Il 16 ottobre 1945, quarantadue Paesi si riunirono in Quebec, Canada, allo scopo di istituire l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO).
Cosa si ricorda il 24 ottobre?
La Giornata delle Nazioni Unite è una ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 24 ottobre e che ricorda l'entrata in vigore dello Statuto delle Nazioni Unite (24 ottobre 1945).
Cosa c'è il 11 novembre?
Di solito accade nel periodo intorno all'11 novembre, data in cui si celebra San Martino, il protettore dei pellegrini e dei viandanti. Ma questo è anche il giorno in cui cade 'l'estate di San Martino', una ricorrenza legata proprio alla vita del santo.
Cosa accadde il 11 settembre?
La ricostruzione degli avvenimenti Il terrorismo internazionale, con un attacco senza precedenti, ha colpito gli Stati Uniti d'America l'11 settembre 2001. Alle 8.45 di quella soleggiata mattina newyorkese, le 14,45 in Italia, un aereo si schianta contro una delle torri gemelle del World Trade Center di New York.
Che cos'è il 11 settembre?
Gli attentati dell'11 settembre 2001 furono una serie di quattro attacchi suicidi coordinati compiuti contro obiettivi civili e militari degli Stati Uniti d'America da un gruppo di terroristi appartenenti all'organizzazione terroristica Al Qaida.
Chi si festeggia il 9 ottobre?
Santo del Giorno. S. Dionisio, vescovo di Parigi, fu uno di quegli uomini apostolici, i quali colla loro predicazione portarono il lume della fede nelle Gallie. Predicò da principio il Vangelo in più luoghi e città di quel...
Chi si festeggia il 5 ottobre?
Santa Faustina Kowalska - il Santo del giorno - 5 ottobre - Famiglia Cristiana.
Chi festeggia il 5 ottobre?
Il 5 ottobre in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale degli Insegnanti.