Cosa aggiungere al caffè per accelerare il metabolismo?

Domanda di: Sig. Yago Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (18 voti)

Una ricerca condotta dal Life Science Institute dell'Università del Michigan ha dimostrato che la cannella nel caffè ha effetti molto positivi sulla dieta. La cannella nel caffè, infatti, accelera il metabolismo e garantisce una perdita di peso più veloce e duratura.

Come attivare il metabolismo con il caffè?

Quando bere il caffè per dimagrire? Il momento migliore per far sì che la caffeina svolga il suo compito di brucia grassi è a fine pasto. Una bella tazzina di espresso senza zucchero dopo pranzo o dopo cena, bollente e gustoso, è veramente un toccasana. Aiuta la digestione e favorisce il processo metabolico.

Cosa bere al mattino per accelerare il metabolismo?

Secondo alcune ricerche come quelle pubblicate nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, bere acqua a digiuno di prima mattina, aiuterebbe a velocizzare il metabolismo di circa il 24%. Accelerare il metabolismo appena svegli ti aiuta quindi a bruciare più grassi e a perdere peso!

Come si dimagrisce con il caffè?

Come anticipato prima il caffè da solo non fa dimagrire ma aiuta a ritornare in forma solo se affiancato a una buona attività fisica e ad un piano alimentare corretto. Il caffè è a tutti gli effetti una ricarica di energia prima di ogni allenamento in palestra oppure una corsa all'aria aperta.

A cosa fa bene il caffè con il limone?

Questo le consente di contrastare la principale causa fisiologica dell'emicrania. Il limone migliora la concentrazione delle molecole di ossigeno nel sangue. Inoltre grazie alla presenza di acido citrico permette all'intestino di assorbire più caffeina, aumentando quindi l'efficacia dei suoi meccanismi d'azione.

Come il caffè ti aiuta a perdere peso! (nuovo studio)