Cosa annusare in autunno?

Domanda di: Ing. Odone Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (11 voti)

E poi muschio, sottobosco, foglie bagnate, castagne e nocciole e funghi hanno una spiccata proprietà olfattiva. Hanno note legnose, balsamiche, verdi, sanno di caminetti, di mandarini, di foglie d'acero, di castagne e di nocciole.

Cosa si tocca in autunno?

"Le mele, le pere, i kiwi, le castagne, le noci e le nocciole.." risponde svelto Draghetto. alcuni sono grandi mentre altri più piccoli sono un pò nascosti tra l'erba.

Quali sono i sapori che puoi gustare in autunno?

Ma non finisce qui, l'elenco è ancora lungo: uva, giuggiole, melograni, castagne, cachi, zucche, cavoli, nespole… Insomma tante ricchezze da assaporare.

Cosa posso annusare?

Il piacere di annusare. Si può partire ponendo attenzione agli odori di cose d'uso comune: un astuccio di pelle o un fazzoletto lavato e stirato, un vecchio libro o una sciarpetta di lana messa a contatto con un cubetto di canfora, una vecchia chiave o un portauovo di legno…

Cosa annuso in inverno?

Quando si parla di fragranze invernali, il primo pensiero ricade su spezie ed erbe aromatiche particolarmente pungenti, energiche e decise, come menta, rosmarino, timo e la maggioranza.

🥰 10 CONSIGLI per sentirsi più belle in AUTUNNO! 🍂