Cosa bere con il mal di testa?

Domanda di: Iacopo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (34 voti)

Non possono mancare, inoltre, le tisane alla passiflora, ai fiori di arancio, alla valeriana, alla camomilla e infine alla melissa, il cui estratto è tra l'altro utilizzato per la formulazione di alcuni integratori alimentari proprio per la sua comprovata azione rilassante e calmante.

Come si fa a far passare velocemente il mal di testa?

Cosa Fare
  1. Assumere un farmaco antidolorifico e andare a letto: molte persone osservano che i sintomi del mal di testa si fanno molto più lievi e sfumati dopo una bella dormita. ...
  2. Dedicarsi ad un'attività sportiva anche durante il mal di testa è un valido consiglio per aiutare a combattere il disturbo.

Cosa non bere con il mal di testa?

Bevande contenenti caffeina: caffè, the, bibite tipo cola (oltre i due bicchieri) Carenza di caffeina rispetto al consumo abituale. Bevande alcoliche, in modo particolare vino rosso e birra.

Come faccio a far passare il mal di testa senza medicine?

Attività fisica, pratica di mindfulness, pasti e sonno regolari possono aiutare a combattere il mal di testa, limitando l'uso di medicinali.

Perché bere acqua fa passare il mal di testa?

La disidratazione

Molto spesso il mal di testa può essere combattuto proprio bevendo dell'acqua anzichè assumere farmaci poichè l'acqua agisce più velocemente del principio attivo del farmaco che è stato assunto assieme ad essa.

Tocca questi punti del corpo: il rimedio naturale contro il mal di testa