Cosa bere per correre di più?

Domanda di: Jole Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (28 voti)

Per quanto riguarda le bevande isotoniche, queste rappresentano una grande fonte di energia e hanno la stessa osmolarità del plasma. Vengono quindi assorbite velocemente e permettono di reintegrare i liquidi e gli elettroliti persi durante la corsa. Circa 600-1.000 ml di liquido ogni ora vanno bene.

Cosa prendere per correre più forte?

La creatina è una sostanza molto nota ed utilizzata sia dai runners che dagli sportivi in genere: la creatina aiuta i muscoli a rigenerare l'ATP prima di cominciare a consumare glucosi e aumenta la potenza e la durata dello sforzo anaerobico. E' consigliabile assumere la creatina prima dell'allenamento.

Cosa bere per correre?

Se hai poco tempo e l'allenamento dura meno di un'ora, meglio bere qualcosa, come un tè, un caffè o un succo di frutta. Per una corsa più intensa, allora vanno bene un frullato da 200-400 calorie, una spremuta o un integratore sportivo.

Cosa posso prendere per migliorare le mie energie durante una corsa?

Molti runner italiani confessano di assumere alimenti energetici prima di mettersi a correre. I cinque alimenti più utilizzati sono le banane (49%), le barrette energetiche (48%), il cioccolato (43%), le noci (42%) e lo yogurt (34%).

Cosa mangiare per aumentare il fiato?

Si comincia sempre al massimo, piene di buone intenzione e cariche d'energia…
...
4 alimenti per aumentare la resistenza durante l'allenamento
  1. 1 Lenticchie. Il loro elevato contenuto di ferro aiuta a produrre l'emoglobina, responsabile del trasporto dell'ossigeno nel sangue. ...
  2. 2 Succo di barbabietola. ...
  3. 3 Miele. ...
  4. 4 Peperone.

Come bere durante la corsa: I miei metodi