Cosa beveva Freddie Mercury durante i concerti?

Domanda di: Lino Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

Ci sono ancora domande in cui si chiede cosa beveva Freddie, anche se è stata già data risposta in precedenza. In base al momento del giorno, erano tè, Champagne e vodka con acqua tonica. La sua marca preferita di tè era il Twinings, sempre di tipo Earl Grey.

Cosa piaceva mangiare a Freddie Mercury?

Stando al suo assistente personale Peter Freestone, Freddie Mercury era un amante del cibo speziato e, in particolare, di quello indiano.

Quando Freddie Mercury ha scoperto di essere malato?

Nel 1986 gli fu diagnosticata la sindrome dell'AIDS che provocò l'insorgenza di diverse patologie come il Morbo di kaposi, oltre che a gravi problemi respiratori. Freddie Mercury lottò con l'Aids fino al 1991, fino a quando venne stroncato da un'infezione ai polmoni causata dalla malattia, il 26 novembre 1991.

Chi era il cantante preferito di Freddie Mercury?

Di lui, della sua vita, delle sue preferenze, ci dicono molto le interviste e i ricordi di chi lo ha conosciuto. Dai cantanti preferiti, che andavano da Jimi Hendrix a Montserrat Caballé, alle attrici che adorava, come Norma Shearer e Lana Turner.

Che carattere aveva Freddie Mercury?

Freddie si esprimeva sempre in modi piuttosto audaci, ma dentro c'era questa persona piuttosto insicura. Solo fuori c'era un guerriero”. Ancora una volta, inoltre, May ha elogiato il biopic Bohemian Rhapsody, del 2018, incentrato sulla storia del compianto frontman e della band.

Queen Live Aid 1985 - EEEEEOOOOOO