Cosa beveva Hemingway La Bodeguita del Medio?

Domanda di: Dante Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

La Bodeguita del medio La Bodeguita del Medio, situata in calle Empedrado 207 a due passi dalla Cattedrale, è la patria del mojito, uno dei più famosi drink cubani, un miscuglio di 4 cl di rhum bianco, 3 cl di succo di lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna bianco raffinato, 7 foglioline di hierba buena (Mentha ...

Che beveva Hemingway?

Hemingway Special Daiquiri

Per una rara malattia di cui soffriva e che poteva condurre al diabete, Hemingway aveva una particolare avversione allo zucchero. Ciò non gli tolse il piacere del bere, dopo che fu ideata per lui questa versione del daiquiri senza zucchero!

Cosa beveva Hemingway a Parigi?

Sulle sue pagine, più che parlare di Bloody Mary, Hemingway scrisse diffusamente di bevute di birra fresca nei locali di Parigi e del suo profondo rapporto con la prima moglie Hedley Richardson.

Dove beveva il daiquiri Hemingway?

Il Daiquiri di HemingwaySe c'è un drink che è sinonimo di Ernest Hemingway questo è il Daiquiri. Se c'è un bar sinonimo di entrambi, questo è il Floridita ne La Habana vieja, il centro storico de L'Avana.

Dove beveva Hemingway a Cuba?

La Bodeguita del Medio è un tipico bar ristorante de L'Avana a Cuba. Un locale oramai storico e pieno di storia grazie a personaggi famosi del passato che lo hanno frequentato. Salvador Allende, Pablo Neruda e soprattutto lo scrittore Ernest Hemingway, sono solo alcuni che in passato frequentarono questo locale.

Il mio viaggio a Cuba (novembre 2022) - La Bodeguita del Medio -Guantanamera