Cosa bevono le galline?

Domanda di: Dott. Folco Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

Le galline bevono molta acqua, specialmente nelle giornate afose. Per bere devono servirsi della forza di gravità, quindi alzano la testa facendo scorrere l'acqua giù per la gola, il che richiede loro di bere a più riprese.

Cosa dare da bere alle galline?

L'aceto di mele è un classico rimedio casalingo e un ottimo integratore alimentare per i nostri polli, da aggiungere all'acqua dell'abbeveratoio. Potete aggiungere un cucchiaio per litro d'acqua per gli avicoli adulti, uno ogni 5 litri d'acqua per i pulcini.

A cosa serve l'aceto di mele alle galline?

A cosa serve l'aceto di mele nell'abbeveratoio del pollaio

Inoltre, l'aceto di mele abbassa il pH dell'acqua, contrastando la formazione di germi, batterie e muffe. Insomma, a quanto pare, un vero e proprio portento per il benessere del pollaio.

Quanti giorni possono stare le galline senza acqua?

Se i polli, in particolare le galline ovaiole, rimangono senza acqua per un periodo di 24 ore, possono smettere di deporre le uova per diverse settimane successive.

Perché dare l'aglio alle galline?

L'aglio per i polli rafforza il loro sistema immunitario, migliora la salute respiratoria, parassiti intestinali e si ritiene inoltre che dissuada acari, pidocchi, zecche e altri parassiti da animali che consumano regolarmente aglio.

Aglio alle galline! I rimedi della nonna!