Cosa bevono tutti i calciatori?

Domanda di: Dott. Osea Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

Il mate viene offerto negli spogliatoi e fuori dal campo in tutto il mondo del calcio, grazie in particolare ad ambasciatori come Antoine Griezmann e Lionel Messi. Questa bevanda è un must in Argentina, luogo di cui è originaria.

Cosa beve Lionel Messi?

2 Lionel Messi

Cosa beve sempre Messi? L'argentino punta del FC Paris Saint-Germain, è un grande bevitore di mate, al punto che tanti dei suoi compagni di squadra hanno cominciato a seguirlo e ad amare i benefici psico-fisici che la yerba mate porta nel gioco del calcio.

Perché i calciatori bevono il mate?

Il consumo del mate aiuta il metabolismo a utilizzare meglio i carboidrati, aumentando la resistenza fisica. Bere mate riduce l'affaticamento muscolare prevenendo l'eccessiva produzione di acido lattico, risultato dell'intensa attività fisica negli sport con impegno fisico elevato.

Perché calciatori sputano acqua?

Consiste nel risciacquare la bocca con una bevanda in cui sono disciolti dei carboidrati, cioè degli zuccheri. È una tecnica sperimentata da più di una decina d'anni tra gli atleti che praticano sport di resistenza, come la corsa e il ciclismo. In pratica, serve a ingannare il cervello.

Cosa bere quando si gioca a calcio?

In partita, può rivelarsi molto utile l'assunzione di bevande idrosaline contenenti piccole dosi di carboidrati a rapido assorbimento. In questo modo, il giocatore può assumere con semplicità liquidi e zuccheri utili per sostentare il lavoro muscolare e ridurre la sensazione di affaticamento.

🍶PROVO per LA PRIMA VOLTA il MATE! (La Bevanda dei CALCIATORI) Messi, Suarez,Dybala...