Cosa cambia da usato a ricondizionato?

Domanda di: Kai Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Differenza tra i prodotti ricondizionati e usati
È semplice: il prodotto usato viene rivenduto nello stato di usura in cui si trova, senza essere sottoposto al processo di revisione che interessa invece gli apparecchi ricondizionati.

Quanto dura un ricondizionato?

Quanto dura un prodotto ricondizionato

Su un telefono nuovo, la garanzia dovrebbe valere 2 anni. Nel caso invece di cellulari ricondizionati, la durata varia da 6 a 12 mesi. Una scelta che ha anche un piccolo risvolto ecologico.

Quanto conviene comprare un telefono ricondizionato?

In media, un cellulare ricondizionato costa il 40% in meno rispetto a uno smartphone nuovo. Questo è un risparmio considerevole, dal momento che il dispositivo rigenerato è accompagnato dalla garanzia. Il risparmio non riguarda solamente smartphone rigenerati di grado C, o cellulari di fascia bassa.

Quanti anni durano gli iPhone ricondizionati?

Quindi, se dovessimo dare una risposta semplice alla domanda: Gli iPhone ricondizionati hanno la stessa durata di vita degli iPhone nuovi, fermo restando gli anni già trascorsi dal momento dell'acquisto del ricondizionato.

Quanto conviene comprare un iPhone ricondizionato?

Acquistare uno smartphone rigenerato ti fa risparmiare

Un prodotto ricondizionato (in inglese refurbished) o rigenerato, costa dal 30 al 60 % in meno rispetto al nuovo. Non dovrai rinunciare a quel modello di iPhone che tanto ti piace e che non è alla portata delle tue tasche.

iPHONE X RICONDIZIONATI cosa sono, quanto si risparmia, vale la pena?