Cosa cambia Dunk uomo e donna?

Domanda di: Giacinto Negri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

Queste sneakers, per quanto indicate come femminili, hanno spesso colori unisex, e l'unica reale differenza è solo nel toebox che è leggermente più sottile (se non sapete cosa è il toebox, andate ad impararlo nell'articolo Le parti di una sneaker). Le altre parti della scarpa, compresa la lunghezza, non cambiano.

Come calzano le Dunk donna?

Le Nike Dunk vestono con la taglia indicata, quindi vi consiglio di prendere il numero che scegliete solitamente per le scarpe Nike. Tuttavia, rispetto alle Air Jordan 1 hanno una vestibilità leggermente più ampia nella punta, ma la differenza è minima quindi il numero che scelgo abitualmente è perfetto.

Cosa cambia scarpa Nike uomo donna?

La differenza principale tra le scarpe da running per uomo e per donna è la larghezza. Rispetto alle scarpe da uomo corrispondenti, le scarpe da donna sono più larghe a livello dell'avampiede e della punta e più strette a livello del tallone. Questo riflette le differenze di genere nella forma del piede.

Che taglia prendere da donna per uomo?

per le donne vanno dalla 6 (corrispondente ad una 38 italiana) alla 14 (corrispondente ad une 46 italiana). Per gli uomini invece non c'è alcuna differenza nelle taglie inglesi o americane. Per trovare la propria taglia vale quindi la regola generale: taglia italiana – dodici.

Cosa significa W nelle Dunk?

= La lettera dopo la misura della scarpa è la larghezza. Per quanto riguarda una scarpa da donna, W = donne e di solito sono B per le taglie regolari e A è stretta.

COMPRARE JORDAN/DUNK DA DONNA PER UOMO. GUIDA ALLE TAGLIE UOMO/DONNA