Cosa cambia tra HEETS e sigarette?

Domanda di: Walter Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

A differenza delle sigarette elettroniche prive di tabacco, nei dispositivi Heat-not-Burn (HnB) il tabacco viene riscaldato producendo un vapore ricco di nicotina. In questo caso il calore prodotto raggiunge i 350 °C, mentre una sigaretta che brucia per combustione arriva a temperature elevatissime, intorno ai 900 °C.

Quante HEETS equivalgono a una sigaretta?

In un caso, un addetto alla chat del sito Web svedese di Philip Morris ha affermato che la quantità di nicotina in un stick di tabacco riscaldato Heets era 24 volte inferiore a quella contenuta in una sigaretta convenzionale.

Cosa fa più male la sigaretta o IQOS?

In conclusione, possiamo affermare che la IQOS fa meno male della sigaretta ma è tossica ed ha delle potenzialità di danno maggiori, dato che rilascia esalazioni patologiche (*), mentre la sigaretta elettronica è la miglior alternativa al fumo o vapore di tabacco, poiché ha un impatto meno nocivo sulla salute.

Quanto fanno meno male le HEETS?

Gli studi disponibili, effettuati perlopiù dai produttori, dicono che il contenuto in nicotina è simile a quello delle sigarette normali, ma il livello di sostanze tossiche legate alla combustione è minore (ma non nullo).

Cosa provoca fumare HEETS?

Secondo gli autori, lo studio ha dimostrato che Iqos “provoca enzimi polmonari che attivano agenti cancerogeni, aumenta la concentrazione di radicali reattivi nei tessuti; promuove rotture ossidative del Dna e danni al Dna a livello genico; e stimola la via della proteina chinasi attivata da mitogeni che è coinvolta ...

Fa più male IQOS o SIGARETTA ELETTRONICA?