Cosa cambia tra slim e skinny?

Domanda di: Amedeo Greco  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (28 voti)

La differenza tra jeans slim fit e skinny è proprio nella vestibilità: mentre nel primo modello il tessuto è leggermente aderente sulla gamba, ma poi cade dritto sulla caviglia, nel caso dei jeans skinny la gamba è strettissima e continua a “stringere” anche sulla caviglia.

Cosa vuol dire taglia skinny?

Skinny e super skinny jeans:

Sono i modelli aderenti e super aderenti, a vita regolare o bassa (ma la bassa non si usa quasi più…), con la gamba stretta fino alla caviglia e in genere molto elasticizzati proprio per conferire l'effetto fasciante.

Cosa vuol dire jeans slim?

Semplice: i jeans slim sono quei jeans che aderiscono al corpo più dei classici modelli che andavano di moda fino a qualche anno fa (ricordi i pantaloni anni '90?), senza però essere attillati. In questo modo, slanciano la figura grazie al taglio più stretto, ma non scolpiscono interamente la linea delle gambe.

Che differenza c'è tra slim e regular?

Regular Fit: camicie uomo di forma comoda, più strette della "Classic" e più larghe della "Slim". Slim Fit : sono camicie con vestibilità sfiancata, indirizzata all'uomo attento alla moda, che preferisce un capo aderente ma che dia agio ai movimenti.

Come vestono i jeans skinny?

I jeans skinny sono pantaloni estremamente attilati che vestono quasi come una seconda pelle. Il tessuto è stretto e scende fino alla caviglia.

Falso magro (skinny fat): cosa fare