Cosa cercano le agenzie di modelle?

Domanda di: Tristano Barone  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

Modelle e modelli, indossatori e indossatrici, fotomodelle e fotomodelli prestano la loro immagine per nuovi vestiti, accessori ma anche trucco e acconciature. Vengono ricercati tantissimo dalla agenzie, dalla case di moda, dagli stilisti, da chi organizza eventi ma anche dalla televisione.

Cosa cercano le agenzie di moda nelle modelle?

Può sembrare tanto ma è la media del mercato. In ogni caso un'agenzia di modelle non è assolutamente una attività facile e prevede tanti doveri, fra cui: fare scouting di volti nuovi, fare i book fotografici ( ovvero organizzare il fotografo, stylist, make up artist, location.

Come capire se si può fare la modella?

REQUISITI PER DIVENTARE UNA MODELLA DI MODA

Le modelle di moda sono generalmente alte tra 170-180 cm e hanno un fisico snello e atletico. Un'altezza minima di 160 cm è richiesta per la maggior parte delle agenzie, mentre alcune richiedono un'altezza di 180 cm o superiore.

Come proporsi come modello?

COME DIVENTARE MODELLA DA PASSERELLA

Un corpo proporzionato, 1.70 m minimo di altezza, una taglia 40. Le misure "90-60-90" non sono indispensabili ma è bene avvicinarsi a queste cifre. La pelle deve essere bella (anche se qualche brufolo può essere nascosto dal trucco).

Quanto ci mette un agenzia di moda a rispondere?

Velocità di risposta

Ma anche per i lavori normali, spesso l'agenzia di moda ha al massimo un giorno lavorativo, o anche meno, per rispondere al cliente con le proposte, e di conseguenza propone solo le risorse che hanno dato la disponibilità effettiva per un determinato lavoro entro quel lasso di tempo.

COME DIVENTARE MODELLA NEL 2023 | e come proporsi ad un'agenzia