Cosa chiedono al gate?

Domanda di: Dott. Furio Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (72 voti)

Re: Cosa viene controllato al Gate di Ryanair? Solo la corrispondenza dei nomi insieme al Green Pass e, se in partenza verso destinazioni che richiedono tampone rapido o molecolare, esito del tampone.

Cosa chiedono al gate in aeroporto?

Un documento da non dimenticare mai è il passaporto che potrà essere chiesto in qualsiasi momento insieme alla carta di imbarco. Per qualsiasi dubbio ci si potrà rivolgere al personale di volo.

Cosa si fa al gate?

Cos'è il Gate

Letteralmente, in ambito aeroportuale, “gates” indica la porta attraverso cui passare per imbarcarsi su un aereo. In realtà, per estensione, oggi comprende anche la sala d'attesa o “zona di imbarco” in cui possono sostare i passeggeri dopo aver superato i controlli di sicurezza.

Cosa non passa al gate?

Evitate gli oggetti di metallo

Chiavi, monete, orologi, braccialetti e orecchini possono essere fra i metalli che rileva il metal detector, per questo motivo dovrete lasciarli negli appositi contenitori prima di passare i controlli di sicurezza.

Quanto prima bisogna entrare nel gate?

Generalmente l'imbarco inizia circa 40 minuti prima della partenza del volo, mentre la porta di imbarco viene chiusa circa 15 minuti prima del decollo. Una volta chiusa la porta, a nessun passeggero verrà concessa la possibilità di salire a bordo.

Videomodelling AUTISMPORT - Prendiamo l'aereo