Cosa comprare di tipico in Norvegia?

Domanda di: Felicia Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (50 voti)

I souvenir tradizionali più tipici, come simpatici (o spaventosi) troll, preziosi oggetti di design in vetro, gioielli locali, o pelli di pecora e renna, si possono acquistare presso la maggior parte delle località turistiche.

Cosa è conveniente comprare in Norvegia?

I migliori oggetti da acquistare sono, come nel resto della Norvegia, capi di abbigliamento, elementi di design e i tradizionali maglioni di lana. Molto belli sono anche i guanti e i berretti, che saranno utili durante i mesi più freddi dell'anno e che si possono acquistare anche nei negozi di articoli sportivi.

Cosa c'è di particolare in Norvegia?

La natura selvaggia e spettacolare che potete ammirare in Norvegia, infatti, con montagne che si tuffano a picco nel mare, fiordi, ghiacciai, e gli eventi naturali del Sole di Mezzanotte e l'Aurora Boreale sono unici. Eccezionali poi le escursioni di whale watching.

Qual è il piatto tipico norvegese?

Le carni in Norvegia

Con questa materia prima viene cucinato il fårikål, considerato il piatto nazionale: uno stufato in cui la carne viene accompagnata dal cavolo. La carne viene utilizzata anche per produrre delle salsicce affumicate, si sviluppano anche allevamenti per lo più di bovini denominati morr.

Dove comprare maglioni norvegesi a Oslo?

Husfliden. Se desiderate acquistare un tradizionale maglione norvegese, Husfliden e Heimen Husflid sono due grandi catene di abbigliamento e artigianato norvegese di buona qualità.

Supermercato Norvegese - Cosa vendono? Quanto costa fare la spesa in NORVEGIA