Cosa copre la garanzia eventi atmosferici?

Domanda di: Eusebio Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

Che cos'è la polizza Eventi atmosferici
La polizza Eventi atmosferici protegge la tua auto dai danni causati dai principali eventi naturali: pioggia, grandine, alluvioni e trombe d'aria, ma anche frane, smottamenti del terreno e inondazioni.

Cosa copre la garanzia eventi atmosferici casa?

L'assicurazione casa eventi atmosferici è una polizza assicurativa che protegge e risarcisce i proprietari degli immobili per i rischi e i danni causati dai fenomeni atmosferici di forte intensità, come, ad esempio, le grandinate e le trombe d'aria, alle abitazioni e ai beni di terzi.

Cosa copre l'assicurazione per eventi naturali?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa copre garanzia grandine?

L'assicurazione grandine copre i danni provocati dai pezzi di ghiaccio piovuti sul veicolo, ma spesso è prevista l'applicazione di massimali, franchigie e scoperti. Non è detto quindi che la polizza riesca a coprire l'intero ammontare del danno, questo dipende dalle clausole previste nel contratto.

Come funziona l'assicurazione contro la grandine?

I danni da grandine rientrano nei danni da eventi naturali e sono quindi assicurati dall'assicurazione casco parziale. L'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile auto non copre, da sola, questo tipo di danni.

Le “trappole” nelle polizze sugli eventi atmosferici e catastrofali