Cosa copre l'assicurazione casco totale?

Domanda di: Manfredi Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

La casco parziale copre, in poche parole, i danni di cui la persona assicurata non è responsabile, come furto, danni da maltempo o rottura di vetri. La casco totale copre invece anche i danni causati dalla persona assicurata, come i danni dovuti a un incidente causato da quest'ultima.

Cosa comprende la Kasko totale?

kasko completa: copre tutti i danni a prescindere dalla responsabilità dell'assicurato; minikasko: interviene solo per quei danni causati da incidenti dove siano coinvolti almeno due veicoli.

Cosa non copre la polizza Kasko?

Quali sono le principali esclusioni della Kasko

Assicurazione Eventi atmosferici, per i danni causati da pioggia, grandine e altri eventi naturali. Assicurazione Atti vandalici, per i danni diretti causati al veicolo. Assicurazione Furto e incendio, per i danni causati da furti, incendi ed esplosioni.

Che differenza c'è tra Kasko completa e Kasko collisione?

La polizza Kasko collisione è una versione ridotta dell'assicurazione Kasko, che copre anche urti contro ostacoli, ribaltamenti e uscite di strada. Anche se la Kasko collisione offre una copertura minore, ti può tutelare dai casi di incidente più comuni e può essere acquistata a un prezzo più conveniente.

Cosa copre la Kasko completa Allianz?

Assicurazione Kasko: cos'è? L'assicurazione Kasko Completa di Allianz Direct è la copertura che ti offre la maggior protezione e ti protegge anche dai danni in caso di incidente da te causato. Collisione con altro veicolo, urto, ribaltamenti e uscita di strada non sono coperti dall'RC.

Che cosa significa assicurazione kasko