omogeneizzato di manzo è probabilmente la scelta migliore per un nidiaceo (cucciolo si riferisce solo ai mammiferi), di gazza. è il cibo che viene somministrato nei centri di recupero fauna selvatica proprio ai nidiacei di insettivori ed onnivori.
Cosa dare da mangiare ad un piccolo di gazza ladra?
I genitori gli saltellano intorno per un po' ma non gli portano nemmeno da mangiare. Scopriamo intanto che le gazze così piccole vanno nutrite solo a carne trita e larve… è capitato proprio nella casa giusta!
Essendo animali onnivori, si nutrono di tutto, ma bisogna fare attenzione all'alimentazione: da piccoli vanno nutriti ogni qualvolta aprono la bocca. Per ottemperare a questo bisogno, è necessario procurarsi dei pezzettini di carne e frutta, ad eccezione degli agrumi, che non sono digeribili dal loro organismo.
Per richiamare i corvi in una determinata zona può essere usata qualsiasi esca (pezzetti di carne, piccoli animali morti, frattaglie, ossa, ecc.). L'importante è “pasturare” la zona per diversi giorni prima di avvicinare la gabbia.
Ieri per un attimo il borghetto ha contato un abitante in più. SE TROVATE UN PICCOLO DI GAZZA CADUTO DAL NIDO, queste sono le indicazioni che mi ha dato la LIPU: 1) portatelo in un centro di recupero della fauna selvatica, sul sito della LIPU ci sono tutti gli indirizzi.