VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Quale è la differenza tra casse attive e casse passive?
Le casse attive sono dotate di amplificatore interno. Pertanto, dopo averle collegate alla sorgente e alla presa di corrente, possono essere utilizzate senza altre regolazioni; Le casse passive devono essere necessariamente abbinate a un amplificatore.
Quanto durano le casse auto?
In linea di massima, dal punto di vista MECCANICO, un altoparlante (sia esso woofer o midrange o tweeter o altro) funziona senza problemi di sorta per almeno 10 anni. Dopo, occorrerà valutare caso per caso. Un altoparlante, però, è anche un magnete e quindi tende a scaricarsi nel tempo.
Perché le casse gracchiano?
Perché la cassa gracchia? La cassa gracchia nel momento in cui la bobina è stata fatta surriscaldare in maniera eccessiva, producendo suoni fastidiosi.
Quanti watt RMS servono?
Se guidi un'auto sportiva possono bastare 50 watt di potenza per canale, mentre per una macchina più grossa orientati sui 75 watt. Se vuoi ancora più potenza di suono puoi optare per un amplificatore da 100 watt: gli altoparlanti dovranno avere un valore RMS pari o superiore.
Quanti watt deve avere una buona cassa Bluetooth?
In generale, la situazione ideale sarebbe di possedere delle casse Bluetooth con due altoparlanti dotati di circa 6-7 Watt ognuno, per una potenza complessiva di circa 12 W: ovviamente, a questa descrizione corrisponde un prodotto di un certo costo e adatto a chi ha delle pretese più elevate, gli aparecchi dotati di un ...
Come scegliere le casse per un amplificatore?
Diciamo che, orientativamente, la maggioranza dei diffusori in commercio ha una sensibilità compresa tra gli 86 ed i 90 dB. Di conseguenza, se volete che il vostro impianto suoni più forte dovete: Scegliere un ampli più potente e/o. scegliere dei diffusori più sensibili.
Come scegliere le casse amplificate?
Se l'intenzione è quella di usare la cassa amplificata in casa, allora bastano anche 20-30 Watt. Per tutti i professionisti, invece, che operano e suonano all'interno di locali o in vari eventi, la cosa migliore da fare è quella di optare per un livello di potenza notevolmente più alto.
Come amplificare casse attive?
Nulla di più semplice, basta che colleghi le casse passive alle uscite amplificate del mixer poi la tua cassa attiva la devi collegare ad un'uscita non amplificata del mixer come ad esempio un'uscita "rec-out" (che serve per registrare il mixato su un' unità esterna).
Quanti watt per suonare in casa?
Se devi suonare soltanto in casa, puoi tranquillamente permetterti un amplificatore per chitarra elettrica di potenza tra i 10 e i 20 Watt.
Che differenza c'è tra 4 e 8 ohm?
Un singolo altoparlante “da 4 ohm”, a parità di tensione applicata (la posizione della controllo di “volume”) assorbe una corrente doppia rispetto ad uno da 8 ohm. Se tutte le altre caratteristiche fisiche, fra i due altoparlanti, sono identiche, quello da 4 ohm suonerà 3 dB spl più forte.
Cosa vuol dire RMS nelle casse?
1) Watt RMS ((Root Mean Square) in italiano (Valore Quadratico Medio)). Questo dato rappresenta la potenza continua (reale) effettivamente data dalla cassa senza incorrere in rischi di rottura o distorsione. E' indicativamente la metà del valore di picco di una cassa (Watt Musicali / 2).
Quanti watt per suonare per strada?
Poiché la musica di strada ha le sue limitazioni di volume, i 5 watt sono completamente sufficienti per le prestazioni all'aperto.
Quanti watt per suonare all'aperto?
100 watt (o più) servono solo se suoni all' aperto e non vuoi essere riamplificato. ...
Quanti watt hanno le casse della discoteca?
300+300 watt dovrebbero gia' spaccare le orecchie a tutti. o un paio di case amplificate che raggiungano questi valori.
Come evitare che le casse fischiano?
L'unico modo per evitare il Larsen o minimizzarlo è quello di fare in modo che il suono emesso dai diffusori non arrivi o arrivi solo in modo molto attenuato ai microfoni . Quindi posizionando il tutto opportunamente e utilizzando microfoni direzionali, almeno dei cardiodi.
Come capire se le casse sono attive o passive?
In un sistema audio con casse passive l'amplificatore è esterno; in una cassa attiva, invece, l'amplificatore è dentro il diffusore stesso. Pertanto un diffusore passivo è una cassa che necessita di un segnale audio già amplificato e che si limita a trasformare l'energia elettrica di questo segnale in onde sonore.
Cosa mettere dietro le casse acustiche?
Per le frequenze medio-alte è opportuno dotarsi di pannelli acustici fonoassorbenti da posizionare dietro le casse e ai loro lati: si badi bene che sono consigliati quelli con un'altezza dai 5 cm in su per una migliore prestazione e perché possono assorbire anche le frequenze medio-basse.
Cosa fare se le casse gracchiano?
[3] Re: casse che gracchiano... cosa fare? Mah, io so che quando gli altoparlanti gracchiano e' perche' sono andati, passati a miglior vita. Quindi bisogna sostituirli oppure portarli in uno di quei negozi (che ho visto solo in Tanzanìa) dove li riparano A MANO.
Quanto costa sostituire le casse della macchina?
Per godere al meglio della propria musica si possono utilizzare appositi materiali fonoassorbenti con cui rivestire i punti critici dell'auto. I prezzi per un impianto audio completo variano dai 30 € ai 1.700 €.
Cosa vuol dire casse a 3 vie?
Similmente, per un diffusore a 3 vie, le frequenze alte, medie e basse sono distribuite su tre diversi altoparlanti, rispettivamente tweeter, midrange e woofer.