Cosa dice Gesù sui tatuaggi?

Domanda di: Zelida Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Levitico 19,28: "Non vi farete incisioni sul corpo per un defunto, né vi farete segni di tatuaggio. Io sono il Signore."

Cosa dice Gesù dei tatuaggi?

non VI farete alcun taglio sul corpo per i morti. e non VI farete alcun tatuaggio. Io sono il signore. questo versetto fa.

Dove parla la Bibbia dei tatuaggi?

Cosa dice la Bibbia

Nella Bibbia l'unico testo in cui si parla esplicitamente dei tatuaggi è nel libro del Levitico, ricco di norme che – se prese alla lettera – rischiano di disorientare e confondere.

Cosa dice la Chiesa Cattolica sui tatuaggi?

Dopo aver ricordato che nella Bibbia, in particolare nel libro di Isaia 49,15-16, si afferma “Ti porto tatuato sui palmi delle mie mani“, in riferimento a Dio, il direttore della Caritas Lurín ribadisce che “i tatuaggi non sono peccato, come non lo sono nemmeno gli orecchini delle donne”.

Cosa ne pensa il papà dei tatuaggi?

«Non spaventarti dei tatuaggi», ha risposto Papa Francesco il 19 marzo 2018 a un giovane del Pontificio collegio internazionale Maria Mater Ecclesiae: «Gli eritrei, da anni, si facevano la croce qui (sulla fronte), anche oggi li vediamo. Si tatuavano la croce. […] Il tatuaggio indica appartenenza».

Tatuaggi cosa dice la Bibbia