VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Perché è importante il 24 maggio?
La Giornata del Decorato veniva celebrata il 24 maggio, data anniversario dell'inizio della 1^ Guerra Mondiale per l'Italia. Successivamente, quando furono riviste le varie festività, fu deciso di spostarla al 4 novembre, accumunandola ad altre ricorrenze.
Chi morì il 23 maggio?
Con Strage di Capaci si intende l'attentato avvenuto il 23 maggio del 1992, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Che è successo il 22 aprile?
Le Nazioni Unite celebrano l'Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.
Cosa è successo il 22 aprile?
Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra 2022, festa mondiale individuata dalle Nazioni Unite in cui si ricorda la salvaguardia del nostro Pianeta e la difesa dell'ambiente.
Cosa è successo il 22 marzo a Milano?
Le cosiddette Cinque giornate di Milano sono un episodio di insurrezione armata avvenuto tra il 18 e il 22 marzo 1848 nell'allora capitale del Regno Lombardo-Veneto, che portò alla temporanea liberazione della città dal dominio austriaco.
Quanti santi si festeggiano il 22 maggio?
Nella giornata di oggi si celebrano anche Santa Giulia, Santi Casto ed Emilio, Beata Umiltà, San Michele Ho Dinh Hy, San Giovanni da Parma, Beato Giovanni Forest e Santa Quiteria.
Che Santo si festeggia il 22?
« Giulia, santa, martire è commemorata nel Martirologio Gerominiano come martire... Le fasi della vita di Umiltà (moglie, madre, suora, reclusa e fondatrice del convento...
Cosa è successo il 21 maggio?
Giornata mondiale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo.
Cosa è successo il 22 gennaio?
San Vincenzo di Saragozza, diacono e martire.
Che celebrità è nata il 22 aprile?
Kaká (Gama, 22 aprile 1982) - Calciatore. Ambra Angiolini (Roma, 22 aprile 1977) - Attrice, conduttrice televisiva e cantante. Anna Falchi (Tampere, Finlandia, 22 aprile 1972) - Attrice, showgirl e produttrice cinematografica.
Perché si festeggia il Giorno della Terra?
L'idea di creare la Giornata della Terra è stata del senatore democratico del Wisconsin Gaylord Nelson che si ispirò alle manifestazioni contro la guerra in Vietnam per creare una grande protesta ambientale a livello nazionale.
Quando viene celebrata la Giornata Mondiale della Terra?
Grazie al crescente interesse per la manifestazione, oggi la Giornata mondiale della Terra è diventata la Settimana mondiale della Terra: nei giorni vicini al 22 aprile, numerose comunità festeggiano per un'intera settimana con attività incentrate sulle tematiche ambientali più attuali.
Che cosa è successo il 22 aprile del 1970?
Il primo Earth Day si tenne il 22 aprile 1970, quando 20 milioni di cittadini americani, rispondendo a un appello dal senatore statunitense Gaylord Nelson, si mobilitarono per portare all'attenzione dell'opinione pubblica le questioni ambientali.
Che giornata mondiale e oggi?
La Giornata Mondiale del Passero nasce nel 2010.
Cosa è successo il 22 luglio nel mondo?
2011 – Norvegia: Attentati terroristici a Oslo, un'autobomba esplode nel centro della città a poca distanza dagli uffici del Primo ministro provocando 8 morti, inoltre una sparatoria circa due ore dopo a Utøya, una piccola isola a 30 km dalla capitale, provoca 69 vittime.
Chi è nato il 25 maggio?
Octavia Spencer (Montgomery, USA, 25 maggio 1972) - Attrice.
Antonio Berardi (Grantham, UK, 25 maggio 1968) - Stilista. Sir Ian McKellen (Burnley, UK, 25 maggio 1939) - Attore. Nobuyoshi Araki (Tokyo, 25 maggio 1940) - Fotografo. ... Enrico Berlinguer (Sassari, 25 maggio 1922 – Padova, 11 giugno 1984) - Politico.
Cosa è successo il 23 maggio 1992?
Giovanni Falcone muore nella comunemente detta strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Stava tornando da Roma, come era solito fare nei fine settimana. Il jet di servizio, partito dall'aeroporto di Ciampino intorno alle 16.45, arriva a Punta Raisi dopo un viaggio di cinquantatre minuti.