Cosa è il banner esterno?

Domanda di: Rocco Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

Nel web, un banner (web banner o banner ad, dall'inglese "banner" che letteralmente significa bandiera, vessillo o striscione) è una forma di pubblicità che consiste in una immagine a striscia, spesso posta all'inizio di una pagina web di un rispettivo sito web.

A cosa servono i banner?

I banner sono annunci con contenuto creativo di formato rettangolare che vengono mostrati nella parte superiore, laterale o inferiore di un sito web nella speranza che indirizzino il traffico verso il sito proprietario dell'inserzionista, che generino conoscenza e considerazione generale del brand.

Cos'è il banner nelle mail?

Un banner per e-mail, noto anche come intestazione dell'e-mail, è un'immagine che va in cima alla vostra e-mail. Aiuta a presentare il vostro business e a impostare il tono dell'email.

Cosa vuol dire banner web?

Il banner è una forma di pubblicità che consiste in un'immagine posta all'inizio di una pagina web e che riporta il nome del sito. Generalmente è un link che conduce alla pagina Web dell'azienda o del prodotto pubblicizzato. Il termine “banner” possiamo tradurlo con "insegna".

Cosa significa banner in sovraimpressione?

Una scritta, un grafismo o un'immagine che diventano parte di altre immagini.

Spariti i LINK ESTERNI sul banner del tuo canale Youtube!