Cosa è l'account OneDrive?

Domanda di: Noel De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

OneDrive per privati è lo spazio di archiviazione personale online che si ottiene quando si configura un account Microsoft per l'uso di servizi come Outlook.com o Xbox. Usare OneDrive per salvare documenti, foto e altri file nel cloud, condividerli con gli amici e collaborare al contenuto.

Cosa succede se non uso OneDrive?

Se lo disinstalliOneDrive dal tuo computer, i file o i dati non verranno persi. È sempre possibile accedere ai file da OneDrive.com. Fare clic sul pulsante Start, digitare Programmi nella casella di ricerca e quindi selezionare Installazione applicazioni nell'elenco dei risultati.

Chi può vedere il mio OneDrive?

Tutti consente l'accesso a chiunque riceva questo collegamento, sia direttamente sia inoltrato da un altro utente. Possono essere incluse anche persone esterne all'organizzazione.

A cosa serve OneDrive sul cellulare?

Puoi salvare le tue foto e video su un servizio cloud utilizzando OneDrive sul tuo telefono Galaxy. Impostando OneDrive e Galleria per la sincronizzazione automatica, potrai accedere ai tuoi file ogni volta che vuoi da un PC con OneDrive o da un altro dispositivo mobile.

Dove vengono salvati i file di OneDrive?

I file che si salvano nella cartella di OneDrive, in locale, vengono automaticamente inviati sui server cloud Microsoft, all'interno dell'account dell'utente, e mantenuti sincronizzati su tutti i dispositivi ove è configurato lo stesso account.

Come funziona l'app One Drive