Cosa è successo al concerto di Ultimo?

Domanda di: Dr. Rocco Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

Il concerto di Ultimo previsto per il 4 luglio 2026 a Roma, presso l'area di Tor Vergata, ha fatto registrare un record di vendite con oltre 250.000 biglietti sold out in sole tre ore. L'evento, promosso come "il più grande di sempre", si preannuncia come un imponente raduno, denominato "Il Raduno degli Ultimi".

Perché Ultimo ha tanto successo?

Non urla rabbia, non spaccia edonismo, non vende ironia. Vende empatia. E lo fa senza filtro, con parole semplici, linee melodiche che si incollano addosso e un'estetica che sta a metà tra il diario segreto delle medie e un post virale su TikTok. La sua musica non è complicata.

Cosa succede il 4 luglio 2026 Ultimo?

Ultimo registra il sold out per il concerto a Tor Vergata in sole tre ore, con 250.000 biglietti venduti e stabilisce un nuovo primato per un live in Italia.

Quanti biglietti sono stati venduti l'Ultimo 2025?

In totale, sono stati più di 435mila (435.728 per la precisione) i biglietti venduti dall'artista per la sua tournée "ULTIMO STADI 2025 - LA FAVOLA CONTINUA…", che comprendeva un totale di 9 imperdibili appuntamenti tutti sold out con già 7 mesi di anticipo dal debutto.

Dove farà Ultimo il concerto nel 2026?

Mentre continua a riempire gli stadi italiani e dopo l'ennesimo trionfo allo Stadio Olimpico, Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha annunciato un maxi raduno il prossimo anno. La data, già attesa da tutti i fan, è il 4 luglio 2026 alla Vela di Calatrava a Tor Vergata.

VLOG: VADO AL CONCERTO DI ULTIMO❤️‍🩹🗝️ - il mio primo concerto 18•07•23 *bellissimo*