Chi è la regina più importante del mondo?

Domanda di: Shaira Milani  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.6/5 (3 voti)

La Regina Elisabetta II del Regno Unito è ampiamente considerata la regina più importante e conosciuta del mondo moderno, grazie al suo regno record di 70 anni e 214 giorni, conclusosi nel 2022. Non era solo la sovrana britannica, ma ha guidato il Commonwealth e ha incarnato un simbolo di stabilità globale e dedizione al dovere nel ventesimo e ventunesimo secolo.

Chi è la regina più importante della storia?

Cleopatra (Alessandria d'Egitto, gennaio 69 a.C. - Alessandria D'Egitto, 12 agosto 30 a.C.) Cleopatra, la regina più famosa di tutto l'Egitto, fu anche l'ultima sovrana prima che questa terra divenisse provincia dell'Impero Romano. Cleopatra nasce ad Alessandria D'Egitto nel 69 a.C., figlia del faraone Tolomeo XII.

Chi è stata la prima regina del mondo?

La regina Urraca I di León fu la prima donna sovrana, per diritto, regnante in Europa dal 1109 al 1114 e vantò anche il titolo di “imperatrice di tutte le Spagne”. Figlia del re di Castiglia e León, Alfonso VI il Valoroso, dopo la morte del padre e dei fratelli salì al trono.

Chi è stata la più grande regina d'Inghilterra?

Elisabetta II Regina d'Inghilterra. È il più anziano sovrano del mondo, e il monarca che ha regnato più a lungo nella storia della Gran Bretagna. Elisabetta II è regina non solo del Regno Unito, ma anche di Canada, Australia, Nuova Zelanda e di altri 12 stati membri del Commonwealth.

Chi è la regina più ricca del mondo?

E qual è il patrimonio complessivo delle famiglie reali? Uno dei reali più ricchi del mondo è la regina Silvia di Svezia, il cui patrimonio è stimato in circa 45 milioni di franchi. L'intera famiglia svedese genera reddito da varie azioni e proprietà.

Queen Elizabeth II - The Longest Reign in English History