Cosa è successo il 13 novembre?

Domanda di: Dr. Helga Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (75 voti)

Gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015 sono stati una serie di attacchi terroristici di matrice islamica sferrati da un commando armato collegato all'autoproclamato Stato Islamico, comunemente noto come ISIS, che li ha successivamente rivendicati; gli attacchi armati si sono concentrati nel I, X e XI ...

Cosa succede 14 novembre?

Oggi è: La Giornata mondiale del diabete: Il 14 novembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Diabete (GMD), promossa dall'International Diabetes Federation (IDF), con lo scopo di informare e sensibilizzare le persone in merito alla malattia e, al contempo, diffondere le norme di prevenzione del diabete.

Cosa accade il 15 novembre?

1921 – Primo volo del dirigibile Roma fabbricato in Italia su progetto di Umberto Nobile e in dotazione all'esercito degli Stati Uniti. 1933. A soli ventuno anni, Giulio Einaudi fonda a Torino l'omonima casa editrice.

Cosa è successo il 16 novembre?

Atahualpa, Totò Riina, Benazir Bhutto: gli anniversari geopolitici del 16 novembre. Avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia il 16 novembre. 1532 – Dopo essere entrato a Cuzco, capitale dell'impero inca, il conquistatore Francisco Pizarro cattura l'imperatore Atahualpa.

Cosa è successo il 17 novembre?

Giornata mondiale della Prematurità: nella notte del 17 novembre la Torre civica di Mestre illuminata di viola.

13 Novembre, cos'è successo NEL PASSATO?