Quanti punti valgono gli attestati?

Domanda di: Tosca Longo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (7 voti)

*Per le Graduatorie Provinciali e di Istituto 2020 la FAQ 16 del MIUR conferisce il medesimo punteggio, pari a 0,5 punti, a certificazioni e attestati informatici e digitali, purché rilasciati da ente accreditato MIUR per la formazione del personale scolastico, vedi CFIScuola.

Quali sono gli attestati che fanno punteggio?

Oltre ai mesi o agli anni di servizio ciò che fa salire la propria posizione nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze sono: master, corsi di perfezionamento, corsi di informatica e corsi di lingue che danno punteggio e sono riconosciuti dal MIUR.

Quanto valgono le certificazioni?

Ha validità illimitata ogni certificato non soggetto a modificazione (ad es.: certificati storici, di morte, titolo di studio).

Quanto valgono le 4 certificazioni informatiche?

Graduatorie Provinciali (GPS) e d'Istituto: le 4 Certificazioni informatiche consentono l'acquisizione di 2 Punti in Graduatoria Docenti.

Quanti punti vale certificazione C1?

Le certificazioni offrono, infatti, punti spendibili per migliorare la posizione nelle graduatorie di supplenza. Ad esempio, una certificazione di livello B2 può valere 3 punti, mentre una di livello C1 può valere 4 punti e una di livello C2 può valere 6 punti.

Personale Ata: con quanti punti si lavora?