Cosa è successo il 25 marzo?

Domanda di: Brigitta Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

708 – Consacrazione di Papa Costantino, 88º Papa di origine siriaca (come il suo predecessore). 1911 — Incendio della fabbrica Triangle di New York, nella quale morirono 146 operai, in maggioranza donne. 1941 – La Jugoslavia firma un patto di alleanza con le Potenze dell'Asse.

Cosa accade il 26 marzo?

Santi Emanuele, Quadrato e Teodosio, martiri in Anatolia. Sant'Eutichio di Alessandria, martire. San Ludgero di Münster, vescovo. Santi Montano e Massima, sposi e martiri.

Che cosa è successo il 25 maggio?

Oscar Luigi Scalfaro viene eletto nono presidente della Repubblica Italiana. A Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci.

Che cosa si festeggia a Marzo?

Eventi. Il 19 marzo cade la ricorrenza della festa del papà, in coincidenza con l'onomastico di San Giuseppe; Il 21 marzo è convenzionalmente la data dell'equinozio di primavera, sebbene il giorno esatto possa variare di anno in anno.

Cosa è successo il 27 marzo?

Eventi. 1309 – Papa Clemente V scomunica Venezia e tutti i veneziani con la sua bolla In Omnem. 1794 – Svezia e Danimarca firmano un patto di neutralità. 1799 – Nella guerra austro-francese il generale Schérer mette in fuga Ferdinando III di Toscana.

25 Marzo, cos'è successo NEL PASSATO?