Cosa è successo il 27 giugno?

Domanda di: Fabio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Il Dc-9 I-Tigi Itavia, in volo da Bologna a Palermo con il nominativo radio IH870, scomparve dagli schermi del radar del centro di controllo aereo di Roma alle 20.59 e 45 secondi del 27 giugno 1980. L'aereo era precipitato nel mar Tirreno, in acque internazionali, tra le isole di Ponza e Ustica.

Cosa è successo il 27 luglio?

Accadde Oggi

Scioglimento del Partito Nazionale Fascista, inizia l'era delle “radio libere”, auto bomba a Milano e Roma. 1866 – Viene completato il Cavo Atlantico, che permetterà per la prima volta trasmissioni transatlantiche via telegrafo. 1830 – Il popolo parigino insorge contro il re Carlo X.

Cosa è successo il 27 maggio?

Il 27 maggio 1993, pochi minuti dopo l'una del mattino, a Firenze, in via dei Georgofili, si verificò una terribile esplosione, che sconvolse il centro storico della città. L'esplosione distrusse la Torre dei Pulci, sede dell'Accademia dei Georgofili.

Cosa è successo il 27 settembre?

La Giornata Mondiale del Turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è il giorno di promozione globale del valore sociale, culturale, politico ed economico del settore Turistico e del suo contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Cosa è accaduto il 28 giugno?

Cristianesimo: Sant'Argimiro di Cordova, martire. Sant'Attilio, martire. Sant'Erlembaldo Cotta, martire.

27 Giugno, cos'è successo NEL PASSATO?