Quando si usa "como"?
Domanda di: Diamante Parisi | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026Valutazione: 4.6/5 (22 voti)
In spagnolo, como (senza accento) si usa principalmente per confronti (come/a), per indicare il modo ("il modo in cui") o come congiunzione causale all'inizio di una frase (poiché/dato che). Si distingue da cómo (con accento), usato in domande/esclamazioni, e da como (prima persona del verbo comer - io mangio).
Come si dice "como" o "como"?
Como (pronuncia locale Cómo /ˈkoːmo/; pronuncia prevalente nel resto d'Italia e dominante in Toscana Còmo /ˈkɔːmo/; in dialetto comasco Còmm /ˈkɔm/ o, arcaico, Cùmm /ˈkum/) è un comune italiano di 83 055 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia, in Lombardia.
Differenza tra Como e Como in spagnolo?
Io mangio = yo como ("yo" può essere omesso), come = como (comparazione per similitudine), come = como (assumendo il ruolo di qualcosa / qualcuno), come = cómo (avverbio interrogativo di modo).
Como in spagnolo accento?
I pronomi e gli avverbi interrogativi ed esclamativi hanno l'accento in spagnolo solo nelle domande e nelle esclamazioni (dirette o indirette), altrimenti si scrivono senza accento. Alcuni esempi sono cual (“quale”), quien (“chi”), como (“come”), cuanto (“quanto”), cuando (“quando”), donde (“dove”).
Come capire dove mettere l'accento in spagnolo?
In realtà, con tilde in spagnolo si indica anche l'accento acuto che viene scritto sulle vocali per indicarne l'intonazione. La differenza tra l'accento circonflesso e quello acuto è che quest'ultimo si mette solo sulle vocali a, e, i, o, u, mentre quello circonflesso, come abbiamo visto, viene usato sulla consonante.
Qual è il ragno più raro al mondo?
Che differenza c'è tra Alfa e Omega?
