VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Che festa è il 27 settembre 2023?
La Festa Patronale in onore di San Michele Arcangelo ritorna a Monte Sant'Angelo dal 27 settembre al 1° ottobre 2023.
Cosa accadde oggi 27 gennaio?
La data non è casuale ed è stata scelta perché il 27 gennaio del 1945, le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nell'avanzata in direzione di Berlino, giunte ai cancelli del sistema concentrazionario di Auschwitz, li aprirono. Lo stato italiano ha deciso di celebrare questa giornata istituendola per legge, (L.
Che cosa è successo il 28 luglio?
1914 – Un mese dopo l'assassinio dell'arciduca d'Austria Francesco Ferdinando e della moglie Sophia da parte dell'anarchico serbo-bosniaco Gavrilo Princip, l'Austria-Ungheria dichiara guerra al Regno di Serbia, dando formalmente inizio alla prima guerra mondiale.
Cosa succede il 27 aprile?
Dall'assassinio del navigatore Ferdinando Magellano all'inizio dei lavori della Freedom Tower di New York, ecco i fatti accaduti il 27 aprile.
Cosa accadde il 27 maggio?
Ecco i principali fatti accaduti il 27 maggio. 1860 - Scoppia l'insurrezione di Palermo che porterà alla sua conquista da parte dei garibaldini. 1937 - Inaugurazione del Golden Gate Bridge nella baia di San Francisco. 1941 - La corazzata Bismarck affonda nell'Atlantico , la nave da guerra tedesca.
Chi compie gli anni il 27 giugno?
27 giugno. Auguri a J.J. Abrams (56 anni), Tobey Maguire (47), Khloé Kardashian (38) e Wagner Moura, famoso interprete di Escobar in Narcos, 46 anni.
Che cosa è successo il 27 febbraio?
San Gabriele dell'Addolorata - il Santo del giorno - 27 febbraio - Famiglia Cristiana.
Cosa è successo il 27 novembre?
1095 – Al Concilio di Clermont-Ferrand, papa Urbano II invoca il sostegno di tutte le forze cristiane in Europa per aiutare l'imperatore bizantino Alessio I Comneno a respingere l'attacco dei turchi selgiuchidi alle porte di Costantinopoli. L'evento è considerato l'avvio della Prima crociata.
Cosa è successo il 27 luglio 2023?
Sgozzato e ucciso in strada a Roma, il Giubileo ristruttura la città. ASCOLTA il podcast di oggi 27 luglio 2023.
Cosa si festeggia il 27?
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto.
Che santo si festeggia oggi 27?
San Simeone, vescovo di Gerusalemme e martire Secondo capo della comunità cristiana di Gerusalemme nel I secolo, San Simeone, della cui vita si sa pochissimo, sotto l'imperatore Ulpio Traiano subirà il martirio, come Gesù, attraverso la crocifissione.
Cosa è successo il 22 luglio?
Il 22 luglio del 1944, a causa di un'esplosione nella cattedrale di San Miniato, persero la vita 55 persone.
Cosa accade il 27 ottobre?
1962 - L'aereo su cui volava Enrico Mattei, presidente dell'ENI, precipita nelle campagne intorno Bascapè (PV). 1986– I principali rappresentanti delle religioni del mondo si riuniscono ad Assisi, su invito di Papa Giovanni Paolo II per un incontro di preghiera in nome di San Francesco, profeta della pace.
Perché il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria?
La data non è casuale ed è stata scelta perché il 27 gennaio del 1945, le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nell'avanzata in direzione di Berlino, giunte ai cancelli del sistema concentrazionario di Auschwitz, li aprirono.
Che è successo il 29 luglio?
"29 luglio 1900 - L'assassinio di Re Umberto I" Il 29 luglio 1900 viene assassinato a Monza Umberto I di Savoia. Dopo la sconfitta di Adua iniziano le rivolte a causa della crisi economica. A Milano il generale Bava Beccaris ordina di sparare sulla folla che chiede pane.
Che cosa è successo il 25 luglio?
25 luglio 2023 Giacomo, detto il Maggiore, era il fratello più anziano di Giovanni evangelista e sarà il primo apostolo a versare il sangue, venendo decapitato come raccontano gli Atti degli Apostoli (12, 1-3).
Cosa è successo il 26 luglio?
Churchill dimissionario, il debutto dei Castro a Cuba, il Canale di Suez: gli anniversari geopolitici del 26 luglio.
Che cosa è successo il 27 dicembre?
La mattina del 27 dicembre 1985, verso le 9, all'aeroporto di Roma-Fiumicino, nei pressi del check-in della compagnia aerea israeliana El Al e della statunitense TWA, quattro terroristi palestinesi tirano bombe e aprono il fuoco sulle persone in fila all'imbarco o al bancone del bar adiacente, uccidendo 13 persone e ...
Che giornata è il 27 dicembre?
Con la risoluzione A/RES/75/27 del 7 dicembre 2020, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato per il 27 Dicembre la Giornata internazionale di preparazione alle epidemie.
Chi ha scelto il 27 gennaio?
Ad eccezione della Germania e della Francia, che hanno scelto la data della liberazione di Auschwitz per commemorare la Giornata della Memoria (27 gennaio), per gli altri Paesi la data varia a seconda delle rispettive esperienze storiche.