Cosa è successo il 27 luglio?

Domanda di: Costanzo Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (62 voti)

La Strage di via Palestro seguì, a distanza di due mesi, quella di via dei Georgofili a Firenze; precedette di appena un giorno gli attentati alla Basilica di San Giovanni in Laterano e alla Chiesa di San Giorgio al Velabro a Roma.

Che cosa si festeggia il 27 luglio?

Definita anche festa di Santa Barbara di mezza estate ha luogo il 27 luglio e rievoca la traslazione delle reliquie della santa.

Cosa è successo il 27 giugno?

Il Dc-9 I-Tigi Itavia, in volo da Bologna a Palermo con il nominativo radio IH870, scomparve dagli schermi del radar del centro di controllo aereo di Roma alle 20.59 e 45 secondi. L'aereo era precipitato nel mar Tirreno, in acque internazionali, tra le isole di Ponza e Ustica.

Cosa successe il 27 agosto?

1928 – Il Patto Kellogg-Briand, che rinuncia alla guerra come strumento di politica estera, viene firmato a Parigi dalle principali potenze mondiali. 1939 – Il primo jet a turbina Heinkel He 178 della Luftwaffe, la forza aerea della Germania nazista, prende il volo con ai comandi Erich Warsitz.

Cosa è successo il 27 settembre?

La Giornata Mondiale del Turismo, celebrata ogni anno il 27 settembre, è il giorno di promozione globale del valore sociale, culturale, politico ed economico del settore Turistico e del suo contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

27 Luglio, cos'è successo NEL PASSATO?