Cosa esprime il tramonto?

Domanda di: Sig.ra Clea Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

Quando guardiamo un tramonto percepiamo subito una connessione con la natura: ci sentiamo immediatamente felici e soddisfatti. La bellezza che abbiamo davanti agli occhi e le emozioni che proviamo ci rendono subito più positivi e propositivi nei confronti del futuro. Una vera medicina per l'anima.

Qual è il significato simbolico del tramonto?

Il tramonto qui, con i suoi colori, non solo fa da triste cornice cromatica al triste avvenimento, ma quasi ne preannuncia la tragedia, simboleggiando esso per primo una fine: quella del sole, che è vita, e l'irruento intercedere della notte, che è buio, notte, oscurità.

Cosa dire sul tramonto?

L'alba è sempre il tramonto di qualcun altro. L'alba arriva lentamente, ma il tramonto è veloce. La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina. Tutto è imperfetto, non c'è tramonto così bello da non poterlo essere di più.

Come si può descrivere il tramonto?

L'acqua si ridipinge di rosa, riflette le sfumature del cielo, e le strisce di sole sembrano diamanti di salsedine, brillanti e chiari. I ragazzini, in estasi per l'atmosfera poetica e romantica, rimangono attoniti, come incantati, e fanno ritorno una volta che il sole è sparito definitivamente.

Chi ama i tramonti frasi?

e il tramonto a chi ama. Quando di sera il cielo urta la terra, da quel genere di incontri nascono sempre tramonti, sogni, corse sull'erba e frammenti di linguaggio imbevuti di anima e silenzio. Quando ammiro la meraviglia di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande in adorazione del Creatore.

Perche´ il cielo cambia colore? | La SCIENZA del TRAMONTO